Site icon iVolley Magazine

#A1FVolleyPO – L’Igor di Marco Fenoglio ha una doppia chance tricolore

La Igor Gorgonzola Novara mette un altro tassello nella serie scudetto contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Le azzurre di Marco Fenoglio vincono in rimonta gara 3 della finale scudetto, salgono 2-1 nel duello con le bianconere e si garantiscono una doppia occasione per agguantare il tricolore: giovedì 11 maggio alle 20.45 è in programma gara 4 al PalaPanini, in caso di successo modenese gara 5 si disputerà domenica 14 maggio alle 17.30 in casa. Ancora una volta è il pubblico che trascina le sue beniamine alla vittoria. I 4500 di un PalaIgor strapieno spingono Francesca Piccinini e compagne alla rimonta dopo il ko nel primo set. Dal secondo parziale in poi l’Igor prende il controllo delle operazioni, con la sua capitana (14 punti con il 45% offensivo), con la solita Katarina Barun da 22 punti e con l’apporto dalla panchina di Judith Pietersen, autrice di 8 punti e nominata MVP del match. Per la formazione di Marco Gaspari più di un rimpianto per una gara in cui si è trovata quasi inaspettatamente sopra e che non è riuscita a gestire a causa di qualche errore di troppo (15 al servizio, 10 in attacco). Nella bolgia del palazzetto amico, però, le emiliane potranno rinascere per sognare anch’esse il titolo

IGOR NOVARA – LIU JO NORDMECCANICA MODENA 3-1 (24-26, 25-23, 25-20, 25-21)
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Alberti 1, Cambi, Plak 3, Donà, Pietersen 8, Bonifacio 9, Chirichella 16, Sansonna (L), Piccinini 14, Dijkema, Zannoni, Barun-Susnjar 22. Non entrate Barcellini. All. Fenoglio.
LIU JO NORDMECCANICA MODENA: Brakocevic Canzian 15, Belien 6, Valeriano, Heyrman 10, Leonardi (L), Marcon 1, Bosetti 8, Ferretti 4, Ozsoy 20, Bianchini 2, Garzaro 3. Non entrate Caracuta, Petrucci. All. Gaspari.
ARBITRI: Vagni e Goitre.
Exit mobile version