#JuniorLeague – Il Volley Treviso ha vinto per l8va volta il Trofeo Serenelli

Il Volley Treviso si aggiudica la 26esima edizione della Del Monte® Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione di pallavolo maschile riservata alle formazioni U20 andata in scena negli ultimi quattro giorni a Castellana Grotte. I veneti alzano il trofeo al cielo dopo un match combattuto contro la Cucine Lube Civitanova, sconfitta per 3-1 (23-25, 25-23, 25-23, 25-23).
Vittoria in rimonta per i trevigiani che, dopo aver perso il primo set, hanno trovato qualità e determinazione per riuscire a ribaltare le sorti di un confronto caratterizzato da un’ottima pallavolo e un grande equilibrio, così come testimoniano i punteggi dei parziali. MVP della finale della Del Monte®Junior League è Alberto Saibene, schiacciatore classe 1998, del Volley Treviso.
Treviso centra il suo ottavo successo assoluto in Junior League, il primo senza il marchio Sisley nella più importante competizione nazionale di pallavolo maschile. Riscattata così anche la finale di dieci anni fa (edizione 2007), quando fu Macerata a vincere il trofeo. Per i veneti, il successo in Finale nel torneo non arrivava dalla stagione 2008/2009.
A Civitanova resta l’amarezza di un altro secondo posto, così come accaduto lo scorso anno. Per i marchigiani, cinque volte in finale nelle ultime sei edizioni, ma un solo titolo conquistato, resta la soddisfazione di aver dato continuità ai risultati delle passate edizioni.
VOLLEY TREVISO – CUCINE LUBE CIVITANOVA 3-1 (23-25, 25-23, 25-23, 25-23)
VOLLEY TREVISO: Cortesia 10, Saibene 25, Alberini 4, Fiscon 13, Lugli 14, Pilotto 8, Gionchetti 2, Cadamuro, Santi (L). N.E.: Zanatta, Martinez e Mason. All. Michele Zanin
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Federici (L), L, Larizza T., Santambrogio 2, Gardini 18, Bussolari 4, Di Silvestre P. 2, Larizza J. 12, Trillini, Storani, Cantagalli 9, Recine19. N.E.: Furiassi, Bernacchini, DI Silvestre A. (L). All. Giovanni Rosichini
Arbitri: Sabia e Selmi

Foto volleytreviso.it