#CMVolley – L’aquila laziale vola in serie B

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) La S.S. Lazio Pallavolo vola in serie B al termine di una stagione esaltante, culminata con la vittoriosa finale dei play off di serie C giocata a Latina al cospetto della Saet Roma. Un netto 3-0 per i biancocelesti che ha fatto esplodere la festa.
Il cammino laziale non è stato semplice. Dopo un brillante avvio di campionato coinciso con quattro vittorie consecutive, la formazione biancoceleste vissuto una fase di involuzione a metà stagione che ha messo a repentaglio gli ambiziosi programmi della società. Nella seconda parte del torneo la Lazio però ha saputo riscattarsi chiudendo la regular season al terzo posto. Anche i play off sono iniziati in salita, con un sonoro 0-3 in casa dell’Orte, una sconfitta che sembrava aver compromesso del tutto il cammino di Del Mastro e compagni.
Nella partita di ritorno, davanti ad al caldo pubblico  che ha sempre accompagnato i giocatori biancocelesti, la Lazio ha saputo sfoderare una prestazione da manuale che ha ribaltato la situazione completando l’opera al Golden set.
Il Presidente Giorgio D’Arpino ora però guarda avanti.
“Una gioia unica, ma io ci ho creduto sempre, anche nei momenti più difficili, ho sempre avuto la massima fiducia in questo gruppo. Questa vittoria appartiene a tutti, ognuno è stato fondamentale con il suo apporto. Ringrazio i giocatori dal primo all’ultimo, sia quelli scesi in campo che quelli rimasti in panchina ma che, con dedizione, si sono messi a disposizione della squadra, un applauso va ad Arianna Di Vanno ed al suo vice Matteo Zaccagnini. Un grazie particolare va al nostro uomo in più in campo, al magnifico pubblico che durante queste fasi ci ha sempre sostenuto non lasciandoci mai da soli. Finita l’euforia per questo bellissimo risultato ora bisogna già pensare a quello che faremo domani. Il mio desiderio è quello di proseguire su questa strada continuando a puntare sull’allenatrice che, dopo anni nelle nostre giovanili, non ha deluso le mie aspettative. Vorrei rinnovare la fiducia anche a tutti i giocatori che hanno conquistato la promozione sul campo, ritengo doveroso che la società parta da loro”.