#FIVBWorldLeague – Italia sconfitta anche dal Belgio (3-1)

Un’Italia fallosa e poco convincente ha subito contro il Belgio la sesta sconfitta di una World League davvero amara di soddisfazioni. I ragazzi di Blengini non sono riusciti a dare continuità al loro gioco, hanno sbagliato molto in attacco ed al servizio, ma anche ricezione e difesa non sono state sufficienti. I padroni di casa si sono imposti 3-1 (25-22 25-23 25-27 25-16) ed hanno conservato la possibilità di conquistare l’accesso alle finali della manifestazione.
L’Italia è apparsa fragile nel gioco e nella testa, timorosa nelle occasioni in cui i ragazzi di Heynen acceleravano. Perso il primo set con un calo nel finale, la gara probabilmente è stata indirizzata dall’andamento del secondo in cui Giannelli e compagni si sono trovati in vantaggio 22-18, ma poi sono stati rimontati e battuti. Nel terzo si è visto un sussulto d’orgoglio del sestetto tricolore, capace di annullare un match point prima di imporsi ai vantaggi. Poca storia nel quarto in cui il Belgio ha subito guadagnato importanti lunghezze di vantaggio e poi ha dominato la scena.
Domani ultima gara della World League italiana, contro il Canada (ore 13).
ITALIA-BELGIO 1-3 (22-25, 24-26, 27-25, 16-25)
Italia: Giannelli 4, Piano 7, Randazzo 5, Vettori 22, Botto 15, Ricci 4, Colaci (L). Antonov 6, Spirito 1, Pesaresi, Buti 2, Candellaro 5, Sabbi. Ne: Balaso (L). All. Blengini
Belgio: Van Den Dries 20, Deroo 6, Lecat 5, Verhees 5, Van De Voorde 10, Valkiers 4, Stuer (L). Rousseaux 5, D’Hulst, Van Walle, Van De Velde 2. Ne: Ribbens (L), Klinkenberg Cox. All: Heynen.
Arbitri: Casamiquela (ARG), Maroszek (POL)