(Gian Luca Pasini per iVolleymagazine.it) Ennesima rivoluzione a Busto Arsizio che vuole riscattare un finale di stagione per certi versi amaro. Quando si è trovata a giocare, tutte assieme, le gare dei playoff e quelle delle finali di Coppa Cev. Non ha monetizzato il momento migliore dopo tanti infortuni e disavventure.
Ora l’Unet Yamamay Busto riparte da alcuni punti fermi: Marco Mencarelli in panchina, Diouf, Stufi e Spirito in campo. Rinnovato il resto della squadra con partenze pesanti (vedi quella di Martinez) che nell’idea della società di Pirola dovrebbero essere compensate dagli arrivi di Bartsch (buona stagione per lei a Bolzano) e Gennari. Al centro la promozione di Berti e poi tante novità in panchina.
Dove potrò arrivare Busto con questa squadra? Difficile fare una stima ora: visto che nel complesso il campionato italiano sta crescendo e tante sono le squadre che si annunciano ad essere pretendenti ai piani alti della classifica. Certamente questa per Orro e le sue nuove compagne sarà una stagione da “esame di maturità”. Confermarsi con quello che sono stati i piazzamenti dello scorso anno, cercando di chiudere in crescita la parte finale della stagione e quindi con un finale diverso dall’epilogo maturato quest’anno. Possibile? I tifosi delle farfalle ci credono.
Foto di Stefano Moroni