La serie A recupera una piazza storica del volley, Catania, per la gioia dei tanti sostenitori etnei che ancora ricordano le gesta della ormai mitica Paoletti allenata da Carmelo Pittera, che schierava in campo campioni del calibro di Di Coste, Greco, Nassi, Scilipoti e Concetti i quali componevano allora l’ossatura della nazionale. Oggi la società del presidente Natale Aiello sta gettando le basi per un futuro che, nelle intenzioni, vuole essere ambizioso e rinverdire i fasti di un tempo.
Dopo la promozione in A2 la società ha aggiunto un altro importante tassello che consentirà di programmare al meglio la stagione a venire. Grazie alla disponibilità del sindaco Enzo Bianco e dell’assessore allo sport Valentina Scialfa la Pallavolo Catania avrà l’opportunità di disporre per gli allenamenti e per le partite interne del PalaCatania per il quale l’amministrazione comunale si è impegnata anche a fornire la superficie di copertura del campo in regola con le norme federali di cui al momento la struttura non dispone.
“Siamo davvero soddisfatti di questa soluzione-sottolinea il presidente Aiello-ringraziamo l’amministrazione comunale per la grande disponibilità e diamo appuntamento a tutti gli sportivi catanesi a settembre per una stagione di serie A2 tutta da vivere”.
Foto di Michele Benda