(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) “The Fox” torna sul luogo del delitto. Alessandro Fei, l’ultimo dei Campioni del Mondo ancora in attività, trentanove anni a novembre, una carriera costellata di successi, a smettere di giocare non ci pensa proprio, per lo meno nella prossima stagione.
Dopo un campionato a Latina lo schiacciatore di Saronno ha deciso di rimettersi in gioco accettando le offerte di Guido Molinaroli che lo ha fortemente rivoluto a Piacenza, piazza nella quale Fei ha già giocato dal 2012 al 2014 contribuendo alla conquista dell’ultimo trofeo messo in bacheca dagli emiliani, la Coppa Italia della stagione 2013/2014.
“Sono di nuovo a Piacenza perché qui ho trascorso due splendide stagioni-ha sottolineato Fei-Spero di dare il mio contributo per migliorare i risultati, pur buoni, della passata stagione. Sono venuto per giocare opposto ma mi metto a disposizione della squadra”.
Miglior marcatore italiano di sempre dopo Zlatanov, che ha smesso proprio quest’anno, The Fox strizza l’occhiolino al primo posto della speciale classifica. “Mi mancano ancora tanti punti per superare Zlati, dovrei giocare ancora un paio d’anni ad alto livello per riuscirci, spero solo che la condizione fisica me lo permetta”.
La sfida è lanciata.