Site icon iVolley Magazine

#Volleymercato #A2MVolley – La Rinascita del volley lucano continua

2ª Giornata ritorno, Campionato Serie B1 Maschile girone C 2014/15. PalaSport P. Smargiassi Civita Castellana VT, 14.02.2015

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) La Rinascita… del volley lucano passa per Lagonegro. La società del presidente Carlomagno e del tecnico Falabella, dopo la prima brillante stagione di serie A2, culminata con una tranquilla salvezza, quest’anno si presenterà ai nastri di partenza con una squadra rinnovata e certamente più forte di quella della stagione precedente. Dopo l’ingaggio del bomber bulgaro Milushev, riportato in Italia dalla Polonia dopo lungo corteggiamento, la dirigenza ha intenzione di potenziare ulteriormente l’organico. Diversi gli obiettivi sul taccuino del direttore sportivo Nicola Tortorella che, se centrati, darebbero alla formazione lucana le stimmate della grande.
Per il ruolo di palleggiatore la scelta sarebbe caduta sull’italo-argentino Martin Kindegard, che ritornerebbe a Lagonegro dopo l’addio di qualche mese fa. Per lui la conclusione della trattativa sembra imminente. Per l’attacco qualcosa di più che un pensiero è rivolto al 21enne polacco Bartolomej Lipinski mentre per il centrale si cerca Edoardo Caneschi, reduce dalla stagione nel Club Italia. Si seguono anche le mosse di Tommaso Fabi, giovane prodotto del vivaio di Civitanova che ha giocato a Brescia.
Ma nelle prossime ore potrebbe venir fuori qualche altro nome a sorpresa. Quel che è certo che Lagonegro parte con grandi ambizioni, quest’anno non sarà più la matricola del campionato ma una delle protagoniste.

Foto di Marika Torcivia

Exit mobile version