#A1FVolley – Il sogno di Lia è diventato realtà

(Gianluca Montebelli per iVolleymagazine.it) Al proprio destino non si sfugge, Ofelia Malinov non ha potuto dire di no ed ha accettato le proposte della Foppapedretti Bergamo tornando nella città che le ha dato i natali e nella quale suo padre Atanas ha firmato dalla panchina le prime grandi imprese nazionali ed internazionali del club.
Ma Lia oltre all’eredità e alla tradizione familiare dovrà assumersi un’altra grande responsabilità, quella di sostituire un mostro sacro, Leo Lo Bianco, vero idolo del pubblico del PalaNorda nelle ultime due stagioni e vera e propria icona della pallavolo italiana della quale, con tanta ambizione e un briciolo di sfrontatezza, è pronta a ricalcare le orme anche in nazionale. Davide Mazzanti sembra deciso a darle fiducia anche in azzurro e lei farà di tutto per non lasciarsi sfuggire l’occasione. A 21 anni questo può essere davvero l’anno della svolta della sua carriera e per rispondere alle aspettative che inevitabilmente, da figlia d’arte, sono state riposte su di lei sin da quando, piccolissima, ha cominciato a calcare i campi di pallavolo.
“ Mi sto prendendo una grande responsabilità ma voglio sfruttare in pieno questa opportunità. Non sono spaventata, ho tanta voglia di cominciare. Sono al settimo cielo di poter giocare nella squadra della mia città. Da piccola venivo al PalaNorda a vedere le partite con mio papà. Poter essere un giorno protagonista in quell’impianto era un sogno che ora è diventato realtà ”