Site icon iVolley Magazine

#BeachTricolore2017 – A Mondello rientra Cicolari (con Mazzulla) e Martino gioca con Paolo Ingrosso

LEGA VOLLEY SUMMER TOUR 2017 RICCIONE

Il Campionato Italiano Assoluto di Beach Volley è pronto a sbarcare in Sicilia: da venerdì 21 a domenica 23 luglio sarà la famosa spiaggia di Mondello a Palermo. Secondo una formula ormai consolidata, la giornata di venerdì sarà interamente dedicata alle qualifiche. Il tabellone principale a doppia eliminazione si disputerà a partire da sabato 22 con la partecipazione di 16 coppie maschili e altrettante femminili. Domenica 23 luglio andranno in scena le gare decisive per l’assegnazione delle medaglie, che, come sempre, saranno seguite in diretta da Fox Sports.
Diversi i nomi di primo piano al via della tappa di Mondello: nel tabellone maschile sono iscritti i vincitori della tappa di Cervia, Andrea Abbiati e Tiziano Andreatta, e i finalisti di entrambe le tappe fin qui disputate, Matteo Cecchini e Davide Dal Molin, oltre alla coppia campione d’Italia del 2012 Ficosecco-Casadei., curiosità per quello che potranno fare gli ex-azzurri Matteo Martino e Paolo Ingrosso.
In campo femminile, c’è curiosità per il ritorno nel circuito di Greta Cicolari (che giocherà con una delle beniamine di casa Nellina Mazzulla dopo aver partecipato nelle scorse settimane con Scandicci nel Sand Volley della Lega Femminile). La coppia testa di serie numero 1 sarà quella formata da Silvia Leonardi e Michela Lantignotti, seguite da Gili-Costantini e Bonifazi-Allegretti. Al via anche Ester Maestroni, recente protagonista dei Mondiali Under 21, qui in coppia con Sofia Arcaini. Ammessa al tabellone principale grazie a una Wild Card la coppia formata da Marta Bechis e Arianna Barboni, entrambe giocatrici indoor di serie A.

Exit mobile version