Tanta voglia di tornare in campo. Voglia di riscatto contro la malasorte, un desiderio di riprendersi quel ruolo da protagonista che lo scorso anno è stata costretta ad abbandonare a causa del brutto infortunio alla caviglia rimediato l’8 febbraio in Coppa Italia contro Filottrano.
Francesca Michieletto, schiacciatrice trentina classe 1997, ad agosto inizierà la sua terza stagione consecutiva con la maglia gialloblù della Delta Informatica, dopo aver rinnovato il suo contratto.
“Sono molto felice di vestire ancora questa maglia – spiega Francesca – a Trento mi sono trovata sempre molto bene e la società ha dimostrato a più riprese di credere fortemente in me. Vorrei ripartire proprio dal momento in cui mi sono infortunata, quando mi stavo ritagliando un ruolo importante e mi ero guadagnato il posto da titolare. Ora si ripartirà da zero, con un allenatore nuovo, una rosa profondamente rinnovata e non vedo l’ora di iniziare a lavorare in palestra con le mie nuove compagne per recuperare il tempo perduto”.
In attesa di iniziare la preparazione, attorno alla metà del mese di agosto, la Michieletto sta lavorando quotidianamente per farsi trovare nelle migliori condizioni fisiche possibili, alternando le sedute in palestra ai tornei nazionali di beach volley: “Per me è un’estate un po’ particolare, certamente molto intensa, tra lavoro in palestra assieme al nostro preparatore atletico Paolo Santorum e tornei di beach volley che mi stanno aiutando sia dal punto di vista fisico, sia per ritrovare la condizione mentale e l’abitudine a stare in campo. Nelle prossime settimane prenderò parte ad altri tornei di beach, per concludere poi la stagione sulla sabbia ad inizio settembre con le finali dei Campionati Italiani in programma a Catania”.
- #Volleymercato #BMVolley – Tosatto e Fabbian per la Pallavolo Motta
- Verso #EuroVolleyM2017 – Doppia amichevole con la Slovenia a Cavalese