La Nova Volley Loreto 2014 parte, in vista della prossima stagione, con un progetto importante, volto a riportare in alto una piazza dove la pallavolo ha conosciuto in passato fasti importanti ma che negli ultimi anni è scivolata nelle serie minori.
Il presidente Massaccesi appare motivato e fieramente intenzionato a riportare in alto il volley cittadino. Per questo si è affidato ad un tecnico vincente ed esperto come Romano Giannini che vanta nel suo passato tantissime esperienze nella massima serie a livello maschile con Videx Grottazzolina, Cicchetti Isernia, Sir Safety Perugia ed Emma Villas Chiusi Siena che ha guidato alla vittoria del campionato di B1 due stagioni or sono.
Al coach di Potenza Picena è stata affidata non soltanto la prima squadra ma anche tutto il settore giovanile con l’intento di sviluppare il vivaio alla ricerca di campioni in erba da lanciare nell’agone più importante.
“A Loreto si respira pallavolo- ha dichiarato soddisfatto Giannini- e quando mi hanno proposto l’incarico ho accettato convinto dell’opportunità di creare qualcosa di importante. Per me Loreto è come un gigante, pallavolisticamente parlando, che si è solo un po’ assopito nelle ultime stagioni e che noi abbiamo il compito di risvegliare per tornare grande. La società è ben organizzata ed ambiziosa grazie all’entusiasmo anche dei molti sponsor che sostengono l’attività, l’amministrazione comunale ci è vicino, l’impiantistica è di primo livello, insomma non ci manca nulla per far bene e sono molto carico ed emozionato: non vedo l’ora di iniziare. L’obiettivo è portare costantemente il pubblico loretano al Palas ed anche per questo ho appoggiato l’idea della società di tornare a giocare le gare interne la domenica pomeriggio come accaduto nei tanti anni di serie A sia maschile che femminile” .
- #A2MVolley – L’Atlantide Brescia si presenta: Riccardo Mazzon
- #FIVBBoysU19 – L’Italia di Mario Barbiero ritrova la vittoria contro il Messico