#CFVolleyLazio – Frascati ha detto no al ripescaggio

Frascati riparte dalla serie C, rifiutando il ripescaggio in serie B2. Una scelta responsabile, dettata dall’approfondita analisi delle risorse a disposizione. Il campionato superiore avrebbe costretto la società castellana a massacranti e dispendiose trasferta che, al momento attuale, avrebbero gravato in maniera pesante sul fragile bilancio economico del club.
La società del presidente Massimiliano Musetti e del direttore sportivo Patrick Mineo però non hanno riposto l’ambizione di fare della buona pallavolo.
A parlare a nome di tutti è il tecnico Luca Libertoscioli
“ Giocheremo in un campionato di livello inferiore, ma comunque competitivo e utile alla crescita delle nostre tante giovanissime: questo, infatti, rimane l’obiettivo principale da perseguire. Possiamo fare un buon campionato, anche se al momento è difficile dire con precisione dove arriveremo. In serie C le ragazze avranno meno scuse e come idea dovremo cercare di andarci a
riprendere sul campo ciò che abbiamo perso nella passata stagione “.
L’organico a disposizione del tecnico sarà integrato da qualche nuovo
arrivo, sempre e comunque in età “verde” Al momento si registrano gli arrivi della palleggiatrice
Anna Palone (classe 1999 ex Ostia) e le centrali Sara Ferrari (1996) e Letizia Giorgi (2002).
Il gruppo si raduna oggi presso il complesso sportivo della Banca d’Italia di Vermicino e farà da “apripista” per l’avvio delle attività dei vari gruppi giovanili: da lunedì prossimo, infatti, inizieranno gli allenamenti di tutte le altre categorie femminili e anche delle due maschili (Under 15 e 14) che rappresenteranno il club tuscolano nei tornei di competenza.