Alexander Berger è pronto a vivere la sua seconda stagione con la Sir Safety Conad Perugia, la prima però da papà dopo l’arrivo della splendida Ariana lo scorso 15 aprile. Massima e consueta professionalità per Berger nelle quotidiane sedute di lavoro di questa prima fase della stagione, ma poi, appena coach Bernardi ordina la fine dell’allenamento, Alex corre subito a bordo campo a godersi i sorrisi e la tenerezza della sua primogenita, già ormai di casa al PalaEvangelisti accompagnata in ogni momento dalla mamma Mirna.
“Ariana sta molto molto bene, cresce giorno dopo giorno e siamo molto contenti io e Mirna. Se assomiglia alla mamma? Sicuro!”, sorride Berger anche perché in verità la piccola Anita sembra la miniatura di Alex.
Passiamo a parlare di volley e della nuova stagione appena partita.
“La preparazione e gli allenamenti finora vanno molto bene”, sottolinea Berger. “Certo, siamo solo in sei al momento quindi il lavoro è molto intenso. Ma sono felice di essere qui a Perugia. L’estate è stata molto lunga e non vedevo l’ora”.
Berger, che lo scorso anno si è ritagliato un ruolo importante nella Sir di Lorenzo Bernardi a suon di prestazioni di rilievo culminate con la stipula del rinnovo in bianconero per due stagioni, sarà anche quest’anno un giocatore fondamentale nell’economia della squadra del presidente Sirci.
“Sono pronto e carico per la nuova stagione. Per il momento da un punto di vista mentale perché è chiaro che fisicamente bisogna lavorare ancora tanto. C’è però ancora un mese che ci separa dalla prima partita e per quella data saremo sicuramente pronti”.