In un paese come la Polonia, in cui si vive di pane e pallavolo, l’esclusione del sestetto maschile prima dei quarti di finale di un Europeo in casa è un vero smacco. Sul banco fdegli imputati è finito subito Fefè De Giorgi. Come riporta worldofvolley.com, i media polacchi e gli appassionati si chiedono se sia in grado di gestire la pressione dell’incarico. Finora i risultati non sono dalla sua parti.
Come sembra non esserlo più il presidente della Federazione Polacca molto critico nel commentare il risultato della sua nazionale: “Molti giocatori hanno lasciato la nazionale, forse ci sono stati alcuni errori durante il periodo di preparazione. Bisognerebbe domandare ai tecnici cosa non ha funzionato. – poi il n1 polacco è entrato anche nelle decisioni di De Giorgi e del suo staff – Se uno dei giocatori in un set attacca con il 17% e poi lo vedi nuovamente in campo anche nel successivo, rimani perplesso. Per la gente comune, come me, quel giocatore non doveva essere utilizzato nel nuovo parziale…”
Poi ad una domanda diretta del collega Krzysztof Sedzicki di Sportowefakty.it se è arrivato il momento della separazione con il ct Ferdinando de Giorgi, il presidente Jacek Kasprzyk ha risposto: “Ora, stiamo aspettando. Dobbiamo analizzare, non possiamo prendere una decisione così importante in poco tempo”.