#Pallavolo #TrofeoMimmoBellomo – Camilla Mingardi (17 punti)guida Legnano in finale

Rompe subito il ghiaccio la Sab Volley Legnano: nelle semifinali del Trofeo “Mimmo Bellomo” la squadra legnanese, alla primissima uscita stagionale, doma la Savallese Millenium Brescia di serie A2 con un netto 3-0 (30-28, 25-19, 25-18), qualificandosi alla finale per il primo posto di domenica 24 settembre.
Dopo un primo set di “riscaldamento”, vinto in rimonta dal 16-20 e con due chance annullate ai vantaggi, la formazione di Andrea Pistola fa valere la differenza di categoria nonostante le numerose assenze: oltre a Drews, Ogoms e Coneo le giallonere erano prive anche di Newcombe, che ha raggiunto la squadra a partita in corso e assistito alla gara dalla tribuna. La Sab soffre in avvio l’intensità difensiva delle bresciane, commettendo anche troppi errori in battuta (9 nel solo primo set), ma a lungo andare trova nel muro e nella ricezione due armi micidiali: ottime le prove di Alice Degradi (64% in ricezione e 40% in attacco) e Melissa Martinelli (7 muri-punto). Pur in un contesto ancora sperimentale, fanno intravedere buoni numeri anche le altre giallonere, a cominciare da Camilla Mingardi, subito top scorer con 17 punti.
Domenica, sempre al PalaBorsani, la finalissima che vedrà la Sab affrontare la vincente della sfida tra Unet E-Work Busto Arsizio e Club Italia CRAI (in calendario giovedì 21 settembre).