Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo #TrofeoBellomo – il Baby Club Italia perde, ma crea problemi alle Farfalle

Un ottimo Club Italia Crai esce sconfitto 3-1 (25-16, 23-25, 25-11, 25-23) dal primo test match della sua stagione, dopo aver messo a lungo in difficoltà la Unet E-Work Busto Arsizio di Serie A1 nella semifinale del Trofeo “Mimmo Bellomo” di Castellanza. Dopo un primo set di rodaggio, le azzurre dimostrano una grande capacità di reazione rimontando dal 10-4 nel secondo set e chiudendolo sul 25-23; il terzo set è tutto a favore delle bustocche, ma nel quarto il Club Italia spaventa le avversarie e resta avanti fino al 14-18 prima di arrendersi in volata.
Benché ancora in pieno rodaggio, la squadra di Bellano trova già ottime risposte da tutte le attaccanti: la top scorer è Elena Pietrini con 14 punti, ma è molto positiva anche la prova di Sylvia Nwakalor (12) e Terry Enweonwu (13). Da sottolineare l’ottimo impatto di Elisa Tonello, schierata da libero a partire dal secondo set, e di Adhuoljok Malual, autrice di 4 muri-punto. Precisa la regia di Morello. Tenuta precauzionalmente a riposo Marina Lubian (fresca della nomina a capitano), ancora in fase di recupero dopo le fatiche “mondiali”.
Nelle file delle Farfalle di Busto, accanto ad una Diouf poco incisiva, in evidenza la statunitense Sara Wilhite, miglior marcatrice della gara con 17 punti.
“Per noi è stato un inizio molto positivo, perché era il primissimo test della stagione e non era facile giocarlo contro una squadra quasi al completo e di categoria superiore come Busto. – ha dichiarato un Bellano visibilmente soddisfatto – Siamo stati bravi a reagire con spregiudicatezza dopo il primo set, evitando una brutta sconfitta. Quando diamo continuità alla ricezione e siamo incisivi in battuta possiamo fare molto bene. C’è da dire che siamo ancora in una fase embrionale della preparazione, molte cose non le abbiamo provate quasi per niente, come la battuta. Ma per ora va bene così”.

Exit mobile version