Finito il tempo delle amichevoli è tutto pronto per dare il via ad un nuovo campionato di volley. Esordio peggiore non poteva esserci per i ragazzi dell’Aurispa Alessano di Tofoli che renderanno visita ad una delle squadre favorite, insieme a Siena ed Aversa, al podio del girone Bianco: la Ceramica Scarabeo Roma. A galvanizzare ulteriormente la società del direttore Sacripanti, c’è l’affascinante compito di riportare il volley di serie A nella Capitale, con il Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro a fare da teatro alle partite casalinghe dei laziali.
Le due squadre sono uscite rivoluzionate dal mercato estivo, infatti sia Alessano che Roma hanno cambiato tantissimo inserendo nei rispettivi roster, oltre a giocatori esperti, tanti giovani di qualità.
Spanakis può contare su un sestetto titolare molto forte che dovrebbe comprendere la diagonale Zoppellari – Padura Diaz, gli schiacciatori Tiozzo e Snippe, i centrali Franceschini e Kaminski, entrambi provenienti dalla Superlega, e l’esperto libero Romiti. Tofoli, che torna a Roma dove ha vissuto da atleta lunghe e positive stagioni, ha a disposizione un roster molto giovane, con un’età media bassa (21,4 anni) e si affida principalmente all’esperienza del capitano Tomassetti, del libero Bisci e dell’opposto Culafic. Saranno loro a dover condurre in campo i tanti giovani presenti e permettere alla squadra di raggiungere l’obiettivo della salvezza.
- #Pallavolo #VolleyDay – Stasera a Siena Ivan Zaytsev torna a chiacciare
- #Pallavolo #A1F – Il Bisonte Firenze si è esibito con Empoli a Barberino del Mugello