Quinto anno di fila tra i grandi della pallavolo per la Materdominivolley.it Castellana Grotte che domenica debutta al Pala Grotte contro la GoldenPlast Potenza Picena con prima battuta alle ore 18.
Dopo lo sfortunato epilogo della passata stagione e dopo una primavera caratterizzata soprattutto dalla conquista del quarto scudetto giovanile (il terzo titolo consecutivo), piani e progetti rinnovati per la Materdominivolley.it del presidente Michele Miccolis che da una parte avvia la sua dodicesima stagione in serie A2 e dall’altra punta come sempre a rafforzare ulteriormente il suo progetto di valorizzazione dei giovani. Con la prima squadra, si riparte da un nuovo allenatore (Maurizio Castellano, già per tre anni giocatore gialloblù tra il 2012 e il 2015, con una promozione dalla serie B1 alla serie A2 e due anni da capitano in A2), da un parco giocatori rinnovato per 10/13mi, da nuovo capitano (sarà lo schiacciatore classe 1982 Alessio Fiore), da un nuovo opposto (Stefano Patriarca che, a sua volta, ha anche un nuovo ruolo rispetto al passato da centrale) e da un nuovo spirito rinvigorito dai tanti giovani in rosa (ben nove atleti nati dal 1996 in poi).
Solide, però, le certezze acquisite negli anni. L’obiettivo è ancora quello di puntare su talenti italiani: sei di questi sono formati o cresciuti nell’Accademia del Volley Giovanile di Puglia diretta da Vincenzo Fanizza, realtà che ha fatto diventare la Materdominivolley.it un’eccellenza a livello nazionale e non solo.
Ben otto i precedenti tra Castellana Grotte e Potenza Picena: una vittoria per i pugliesi (proprio nell’ultima gara giocata a fine marzo al Pala Grotte), sette i successi dei marchigiani (che sperano di riprendere il trend positivo).