Per l’intera giornata di domani il Pala DeAndrè ospiterà numerosi eventi nell’ambito del “#sediciguerra Bovo-Guerra Day”.
Hanno scritto pagine indelebili della storia del volley ravennate, lasciando un segno importante in campo nazionale ed internazionale, ed oggi la città di Ravenna rende loro il giusto tributo ed omaggio con una grande giornata dedicata a loro e al volley cittadino.
Loro sono Sergio Guerra, l’artefice della leggenda dell’Olimpia Teodora, e Vigor Bovolenta, il ragazzo che a Ravenna si è affermato nella pallavolo che conta contribuendo ai tanti trionfi dell’era Messaggero, e nel loro ricordo il comitato Fipav provinciale di Ravenna e la onlus “Noi non ci lasceremo mai”, con la collaborazione del Comune di Ravenna, hanno organizzato per domani martedì 26 settembre al Pala De Andrè un grande evento, denominato “#sediciguerra Bovo-Guerra Day”, un’intera giornata di pallavolo, che si preannuncia entusiasmante, coinvolgente, ma anche commovente.
E’ particolarmente ricco di eventi e iniziative il programma allestito per l’occasion: dalla pallavolo scolastica; alle partite del settore giovanile, un momento d’incontro per parlare di Sergio e Vigor, finendo con una partita interessante tra l’Olimpia Teodora e la Bartoccini Perugia, entrambe formazioni di serie A2.
L’incasso della partita e dell’intero volley day sarà destinato al finanziamento dei due progetti “Benesserci” e “Pallavolo tra i banchi”, entrambi destinati alle scuole.