#Pallavolo #A2M – Bolzano torna in serie A, ma è Tuscania che festeggia

Dopo 12 anni la Bolzano del volley maschile torna a giocare in serie A2, ma l’esordio in campionato è amaro, perché è Tuscania a festeggiare il primo successo in trasferta. I laziali, pur senza il bomber Usa Mochalski (fermato da un problema al polpaccio), si sono imposti abbastanza nettamente 3-1, grazie alla buona prova offensiva di Buzzelli (schierato sulla diagonale) e Shavrak, che hanno siglato 17 punti a testa. Come sempre preziosa la classe e l’esperienza dell’ex-axxurro Cernic (12 punti).
Nelle file dei padroni di casa non sono bastate le buone prove in attacco di Galabinov e Boswinkel, la squadra ha palesato ancora qualche problema sul piano del gioco.
MOSCA BRUNO BOLZANO – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 1-3 (18-25, 25-16, 23-25, 17-25)
MOSCA BRUNO BOLZANO: Quartarone 4, Boswinkel 15, Zappoli 10, Galabinov 17, Bressan 5, Paoli 10, Thei (L); Candeago, Spagnuolo, Ingrosso, Baldazzi 1, Vilotti (L). ne: Bleggi. Allenatore: Andrea Burattini.
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Pedron 3, Buzzelli 17, Cernic 12, Shavrak 17, Calonico 3, Festi 9, Bonami(L); Sorgente, Cro’, Piscopo 4. ne: Della Rosa, Seveglievich. Allenatore: Paolo Montagnani.

Foto di Francesco Servadio