La Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania prosegue a punteggio pieno aggiudicandosi anche la gara interna con la neopromossa Pag Taviano e si mantiene, seppur in compagnia, in testa al girone blu della UnipolSai A2. Al loro esordio, non avendo disputato il primo turno per indisponibilità del campo nella partita casalinga contro Mondovì, i pugliesi si presentano al PalaMalè senza timori reverenziali creando più di una difficoltà ai padroni di casa costretti addirittura a cedere il primo set (24-26). I ragazzi di Montagnani reagiscono subito e dopo un secondo parziale condotto sulla falsa riga del primo prendono definitivamente il largo nei successivi, grazie anche ad un Buzzelli davvero in giornata di grazia, saranno 23 i punti per lui alla fine, e ad un super Calonico entrato a sostituire Festi nel terzo parziale.
TUSCANIA – TAVIANO 3-1 (24-26 25-20 25-18 25-16)
MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Pedron 3, Shavrak 19, Piscopo 5, Buzzelli 23, Cernic 9, Bonami (L), Festi 3, Calonico 5, Mochalski, Sorgente (L), Cro’, Della Rosa, Seveglievich. All. Montagnani.
PAG TAVIANO: Astartita 5, Smiriglia 4, Bigarelli 20, Ruiz 19, Torsello 5, Bruno (L), Mariella 5, Percoco, Avelli, Musardo, Beltrami, Vega, Piedepalumbo. All. Licchelli.
Arbitri: Bellini e Rolla.
- #Pallavolo #MemorialFerrari – Che sfide nel prossimo week end a Novara
- #Pallavolo #A2F – A Collegno ultimo test-match precampionato per le Azzurrine di Bellano