#Pallavolo SuperCoppa maschile -2: Trento (Lanza 24) sconfitta indolore nella festa per Giannelli

La Diatec Trentino ha concluso la sua preparazione, in vista della SuperCoppa maschile con una sconfitta al tie break nell’amichevole di Bolzano contro i tedeschi del Friedrichshafen. A casa di Simone Giannelli, a spuntarla dopo oltre due ore ed un quarto di gioco ed un quinto set infinito (durato addirittura 36 minuti!) sono stati i tedeschi di Vital Heynen, ma Lorenzetti (che ha tenuto a riposo Kovacevic) può comunque essere soddisfatto delle tante indicazioni raccolte nel corso di un match così lungo e performante.
Gli applausi più convinti, come era naturale che fosse, i fans altoatesini li hanno riservati al giocatore più atteso: Simone Giannelli. Il regista azzurro E’ stato infatti accolto in maniera davvero straordinaria dalla sua città, a cui si è dedicato nel post partita soddisfacendo tutte le richieste di foto, selfie ed autografi ricevute. Fra i gialloblù da sottolineare la grande prestazione di Lanza (24 punti col 67% in attacco) e la solita ottima vena dei centrali in attacco: Zingel ha chiuso col 70% a rete (e 3 muri), Eder col 65%, conditi da 4 muri e 4 ace. Notevole anche l’apporto di Vettori, nei primi tre set in cui il tecnico marchigiano lo ha impiegato; nonostante la durata del match, importante poi rilevare il bassissimo numero di errori in attacco: appena dieci (4 di Trento, 6 dei tedeschi) in cinque set. In giornata era arrivato a Trento anche il canadese Hoag: la Diatec Trentino scenderà in campo al gran completo a Civitanova, nelle attese sfide per la conquista del primo trofeo stagionale.
Diatec Trentino-VfB Friedrichshafen 2-3 (25-18, 21-25, 19-25, 25-19, 31-33)
DIATEC TRENTINO: Eder 19, Giannelli 3, Lanza 24, Zingel 10, Vettori 14, Cavuto 13, De Pandis (L); Chiappa (L), Kozamernik 2, Teppan 8, Partenio. N.e. Leoni All. Angelo Lorenzetti.
VFB FRIEDRICHSHAFEN: Protopsaltis 15, Collin 9, Boladz 5, Sossenheimer 19, Gunthor 12, Tischer 7, Steuerwald (L); Takvam 1, Malescha 17, Kevorken, Kocian 5. N.e. Spath e Atanasov. All. Vital Heynen.
ARBITRI: Sabia di Potenza e Giglio di Trento.

Foto Bonalore Images