#Pallavolo A2 femminile – Le Azzurrine del Club Italia espugnano Perugia (Enweonwu 23 punti)

Inizia nel migliore dei modi l’avventura del Club Italia Crai nella serie A2 femminile. Nella prima giornata le azzurrine si sono imposte con personalità sul campo dell’ostica Bartoccini Gioiellerie Perugia, chiudendo il decisivo quarto set dopo essersi viste annullare ben 4 match point. Le ragazze di Bellano sono partite alla grande, annichilendo le avversarie in battuta nel primo set (6 ace), ma hanno subito la reazione di Perugia nel secondo parziale e fino al 16-11 del terzo; poi una straordinaria rimonta del Club Italia ha cambiato volto alla partita, che si chiuso con un quarto set combattutissimo e vinto meritatamente dalla squadra federale per 27-29.
Ottima la prova della formazione azzurra in tutti i fondamentali, dall’attacco (50% di squadra) alla ricezione (47% di perfetta), passando per il servizio (10 vincenti). Tra le protagoniste della vittoria ci sono senza dubbio Terry Enweonwu, top scorer con 23 punti, ed Elena Pietrini, che firma i due attacchi decisivi; eccellenti le prestazioni di Rachele Morello e Chiara De Bortoli. A essere premiata, però, è anche la profondità della panchina azzurra, con Massimo Bellano che pesca dalla panchina nel terzo set i “jolly” Loveth Omoruyi (6 punti per l’esordiente schiacciatrice classe 2002) e Adhuoljok Malual. Dalla parte di Perugia l’ultima ad arrendersi è Emanuela Fiore, che mette a segno 15 punti con il 44% in attacco.
Il Club Italia CRAI sarà nuovamente di scena sabato 14 ottobre per la prima partita casalinga al Centro Pavesi FIPAV contro la P2P Givova Baronissi.
Bartoccini Gioiellerie Perugia-Club Italia CRAI 1-3 (17-25, 25-18, 20-25, 27-29)
Bartoccini Gioiellerie Perugia: Puchaczewski, Mazzini, Mancinelli, Fiore 15, Lotti 9, Garcia Zuleta 8, Kotlar ne, Giampietri (L), Rimoldi, Barbolini 1, Repice 6, Pascucci 8, Santibacci ne. All. Bovari.
Club Italia CRAI: Enweonwu 23, Fucka ne, Malual 4, Morello, Lubian 5, Cortella 2, Pietrini 16, Omoruyi 6, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco 1, Fahr 4, Nwakalor 6, Mangani. All. Bellano.
Arbitri: Mattei e Merli.