Site icon iVolley Magazine

Pallavolo B1 femminile – Bassano scommette ancora sulle Under 18

In B1 per il sesto anno consecutivo la Bruel Volley Bassano, fedele al suo credo volto alla valorizzazione di atlete giovanissime, affronterà l’impegnativo campionato con un roster di ragazze Under 18. Un’altra scommessa da vincere per la formazione veneta inserita nel girone B, un raggruppamento altamente competitivo, con l’obiettivo dichiarato della salvezza. L’esordio domenica prossima in quel di Ospitaletto contro la Vinilgomma, una trasferta molto impegnativa che chiarirà da subito la competitività del nuovo gruppo
Il lavoro in estate è stato molto intenso per il confermatissimo Mario Martinez e per la sua vice Cristina Folle, impegnati a plasmare una formazione totalmente rinnovata rispetto all’anno passato, stagione nella quale Bassano ha concluso sorprendentemente al settimo posto.
Della squadra della stagione 2016/2017 è rimasta soltanto Sofia Randazzo, la quale però non potrà dare il suo contributo nell’abbrivio del torneo a causa delle noie al ginocchio che l’hanno afflitta in passato e che non ha completamente risolto.
Per il resto,la Bruel ha promosso dalla propria Under 16 Arboit, Dall’Igna e Guerra, ed ha attinto altri talenti in giro per l’Italia, tutte rigorosamente ragazze del 2000 e del 2001, con l’intento di valorizzarne le qualità e di lanciarle nel volley che conta.
“Abbiamo cambiato praticamente tutto rispetto alla passata stagione-spiega il tecnico Martinez- ma devo dire che in una società che lavora con le giovani, per noi è una situazione piuttosto normale. Siamo fieri ed orgogliosi che molte ragazze che hanno giocato con noi in questi anni siano finite in importanti realtà di serie A e di serie B, perché questo conferma ancora una volta la bontà del lavoro fatto in palestra da noi allenatori e fuori dal campo dalla società. Per salvarsi in B1 ci vorrà un’impresa ancor più grande di quella delle ultime due stagioni, ma non dimentichiamoci che anche un anno fa a quest’ora tutti ci davano per spacciati “.

La rosa della Bruel Volley Bassano
Arboit Emma (2001, P) – da Bruel U16
Bardin Marta (2001, S) – da Pallavolo Antares Verona
Dall’Igna Sandra (2001, O) – da Bruel U16
Gazzola Arianna (2001, C) – da Pallavolo Giorgione
Guerra Sara (2001, P) – da Bruel U16
Martinelli Sofia (2000, C) – da Volleyro Casal de’ Pazzi
Micheletti Linda (2000, P) – da Volley Bergamo
Monaco Isabella (2001, S) – da Pallavolo Altavilla
Peruzzi Arianna (2001, S) – da Pol.Due Principati Salerno
Quarto Martina (2002, L) – da Pol.Due Principati Salerno
Rampazzo Sofia (2000, S) – confermata
Tellaroli Nicole (2001, O) – da Promoball Montichiari
Vianello Vittoria (2000, L) – da Volley Clodia

Exit mobile version