#Pallavolo B2 femminile – La Lp Pharm Napoli giocherà a Pozzuoli

“Andiamo avanti nonostante i problemi e i bastoni tra le ruote. Ripartiamo con maggiore entusiasmo e con la convinzione di poter fare grandi cose”. E’ con queste parole del presidente Gianvalerio Bindi che ha aperto la serata di presentazione alla città di Napoli della Lp Pharm, che sabato prossimo, in trasferta, darà il via ufficiale alla sua seconda stagione nella Serie B2 femminile contro la Pvg Bari. Con lo splendido Golfo ad abbracciare le atlete partenopee e tutti i presenti alla conferenza, si è alzato il sipario su un gruppo, guidato da coach Nello Caliendo, che mira a regalare emozioni al mondo del volley campano. Tanti sorrisi e qualche amarezza per il grido di allarme riguardante gli impianti che hanno portato il presidente Bindi e il presidente della Fipav Campania Ernesto Boccia. “Ci siamo ritrovati, praticamente, dalla mattina alla sera a non poter più giocare nella nostra casa, il Polifunzionale di Soccavo – afferma Bindi -. Sì perché, da un giorno all’altro, si è scoperto che la struttura sia inagibile e che manca, addirittura dal 2013, la Scia (Segnalazione Certificata di Inizio Attività) ma la dirigente, che si è insediata a febbraio, dopo ben 7 mesi dal suo incarico non ha ancora fatto nulla per rimediare a questo problema. Nessuno ci è venuto incontro a Napoli e siamo stati costretti ad ‘emigrare’ lontano dalla nostra città”. Insomma la Lp Pharm Napoli non giocherà all’ombra del Vesuvio ma a Pozzuoli: “Le nostre partite in casa si disputeranno al PalaTrincone di Monteruscello perché i responsabili sono stati gli unici che hanno deciso di credere in noi. Magari in futuro ci chiameremo Lp Pharm Monteruscello”. Ed infine una battuta sulla squadra: “Iniziamo fortunatamente in trasferta contro la Pvg Bari. Non regaleremo nulla a nessuno, perché vogliamo continuare ad emozionare”.
Chi ha deciso di credere anche quest’anno nel progetto Real Volley Napoli è Luca Puricelli, patron di Lp Pharm, che sarà ancora main sponsor del club.
Durante la presentazione è stata anche ‘svelata’ la nuova maglia, e la prima a riceverla è stata il capitano Maria Russo: “Vogliamo migliorare il risultato della passata stagione e ci sono nuovi elementi che hanno aumentato il valore della squadra. Per la prima volta vado ad affrontare un campionato da capitano: ho tante responsabilità ma spero di essere una guida per le mie compagne. Vogliamo vincere e scrivere un pezzo di storia di questa società”.