Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Scandicci (domani di scena a Modena) ambiziosa, ma con giudizio

A1 femminile Savino del Bene Scandicci

L’esordio è in programma domani sera a Modena contro la LiuJo Nordmeccanica e sarà subito un test importante per una squadra come la Savino del Bene, che quest’anno si è tolta tutti i veli e allestendo una squadra di primo livello punta al tricolore, portando avanti la modestia di chi vuole giocare e vincere una gara alla volta. Ieri sera la presentazione ufficiale, in un clima entusiasta ed ottimita. Le ambizioni sono fondamentali, come evidenziato dal patron Paolo Nocentini Con il ds Massimo Toccafondi e l’allenatore Carlo Parisi, invece, è stata l’ occasione per entrare nel merito della stagione sportiva e capire quali sono le ambizioni della Savino del Bene Volley. “Non commetteremo l’errore dello scorso anno – ha enfatizzato il ds Toccafondi – partire con pronostici e ambizioni troppo alte ha forse creato aspettative eccessive. La squadra è stata assemblata seguendo le richieste dell’allenatore, puntiamo a fare bene e a dare tutto partita dopo partita”.
Il capitano in campo sarà Valentina Arrighetti, notizia accolta con entusiasmo dai tifosi. “E’ un onore e un divertimento – ha detto Arrighetti – allenarsi con le mie compagne; daremo il massimo in ogni partita per i nostri sostenitori così calorosi e per la società”.
“Per questa stagione – ha detto il primo allenatore, Carlo Parisi – sono stati introdotti nuovi sistemi di allenamento. Le ragazze stanno imparando, alcune sono alla prima esperienza nel campionato italiano. Lavoreremo molto; ovviamente con l’esperienza gli allenamenti e le partite acquisiremo maggiore padronanza. Siamo già a un buon livello, ma vogliamo migliorare ancora e giocarcela con tutte le nostre avversarie”. Il pre-campionato è stato positivo, la Savino Del Bene si è aggiudicata il primo “Trofeo Città di Scandicci” vincendo contro Il Bisonte un derby intenso, lottato su ogni pallone. Ora è arrivato il momento di confermarsi. Perché da domani si fa sul serio.

Exit mobile version