L’Azimut Modena Volley inaugura il campionato vincendo e convincendo contro la BCC Castellana Grotte davanti ad un pubblico numerosissimo. Quella dell’Azimut è una prova di forza importante ed il 3-0 ai pugliesi arriva grazie a una grande prova corale della squadra di Stoytchev. Per due set Ngapeth e compagni hanno letteralmente dominato il sestetto pugliese, nel terzo c’è stato equilibrio, ma il successo è stato dell’Azimut.
A fine match Rado Stoytchev ha commentato così la gara: “Abbiamo giocato due set molto buoni, nel terzo parziale Castellana ha iniziato a rischiare e noi abbiamo avuto alcune incertezze, dovevamo creare più opportunità per il contrattacco e non ci siamo riusciti. Non sono preoccupato di ciò che abbiamo fatto nel terzo set, è normale e giusto che la squadra si abitui a soffrire. Per il futuro dobbiamo migliorare muro, difesa e contrattacco, che è quello che ci servirà per fare il salto di qualità.
Semplicemente esaltato Sabbi (che ha siglato 15 punti), per la sua prova e per l’entusiasmo del PalaPanini: ““Giocare qui dentro è qualcosa di fantastico e con un palleggiatore come Bruno tutto diventa più facile, siamo solo all’inizio, ci sono tutti gli ingredienti per fare meglio”
Azimut Modena – BCC Castellana Grotte 3-0 (25-16, 25-15, 26-24)
Azimut Modena: Mossa De Rezende 0, Ngapeth E. 14, Mazzone 4, Sabbi 15, Urnaut 11, Holt 7, Tosi (L), Ngapeth S., Rossini (L), Bossi 1, Van Garderen 7. N.E. Argenta, Franciskovic, Pinali, Marra. All. Stoytchev.
BCC Castellana Grotte: Paris 0, Moreira 11, De Togni 3, Tzioumakas 15, Hebda 2, Ferreira Costa 4, Pace (L), Cavaccini (L), Canuto 4, Cazzaniga 1, Garnica. N.E. Zauli, Ferraro, Rossatti. All. Lorizio.
ARBITRI: Lot e Santi.