Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo Champions femminile – Parte contro le magiare del Bekescsabai l’avventura di Conegliano

Comincia in Ungheria il percorso europeo dell’Imoco Volley Conegliano nella Cev Volleyball Champions League 2017-18. Le pantere, che la scorsa stagione ospitarono la Final Four e conquistarono un brillante argento, affronteranno domani martedì 17 ottobre il Linamar Bekescsabai, guidate dal tecnico piemontese Alberto Salomoni, nell’andata del secondo turno preliminare. L’obiettivo per le gialloblù di Daniele Santarelli è certamente quello di ottenere un risultato positivo, da gestire poi nel match di ritorno, in programma a Treviso sabato 21 ottobre. In caso di passaggio del turno, l’Imoco Volley dovrà affrontare anche il terzo turno preliminare, ultimo ostacolo prima dell’approdo alla fase a gironi, a cui è già qualificata l’Igor Gorgonzola Novara.
Le pantere hanno esordito in modo positivo, in campionato superando con un netto 3-0 la Pomì Casalmaggiore. Il sestetto affidato da quest’anno a Daniele Santarelli ha messo in evidenza le qualità tecniche e la profondità del roster, che per il momento deve fare a meno di Samantha Bricio, di ritorno domani dagli impegni “mondiali” con la nazionale messicana, e di Samanta Fabris, out per un infortunio alla mano sinistra subito in allenamento.
“Affrontiamo questo primo match europeo con il giusto spirito, sappiamo bene che siamo favoriti sulla carta, ma sappiamo altrettanto bene che dobbiamo confermare sul campo la nostra superiorità tecnica – il pensiero di coach Santarelli -. Giocare in trasferta in Champions League non è mai semplice e dovremo disputare una buona partita per mettere al sicuro il risultato. L’avversaria? Studieremo oggi la partita, ma in questa prima parte di stagione il nostro impegno, come abbiamo fatto anche sabato con la Pomì, più che concentrarci sui nostri avversari è principalmente dedicato a crescere e al perfezionamento del nostro gioco e dei nostri automatismi perché siamo insieme da poco “.

Foto di Roberto Muliere

Exit mobile version