Terza partita e terza vittoria per il Club Italia di Bellano, che ha iniziato in maniera convincente il campionato di A2. Oggi nell’anticipo contro la Sigel Marsala si è imposta per 3-1, che le consente per 24 ore ad occupare solitaria la prima piazza della classifica. Dopo un primo set gettato al vento (dal 21-19 al 21-24), le azzurre annullano tre occasioni per lo 0-2 e chiudono il secondo ai vantaggi; il terzo parziale è dominato (25-11), ma nel quarto le ospiti tornano a farsi pericolose e hanno anche una chance per andare al tie break prima del definitivo 27-25.
Il Club Italia ha sofferto a tratti l’intensità difensiva della Sigel, ma alla fine chiuso con ottimi numeri sia in attacco (42% di squadra) sia in battuta (ben 12 ace), e dal terzo set prende le misure anche in ricezione dopo qualche difficoltà iniziale.
Top scorer Elena Pietrini con 20 punti: “La partita è stata molto difficile, perché Marsala ha difeso bene e ci ha messo un po’ in crisi. – ha dichiarato la livornese – Noi però ci abbiamo messo tutto quello che potevamo e siamo state brave a portarla a casa in quattro set”.
Buonissima anche la prova di Sylvia Nwakalor, salita in cattedra dopo due set complicati. Nelle file di Marsala, che paga il momento non positivo dell’opposto Ventura, bene il libero Claudia Marinelli e la centrale Eleonora Furlan (5 muri-punto). Il Club Italia tornerà in campo mercoledì 25 ottobre, in casa della Golem Olbia, per il posticipo della quarta giornata.
Club Italia CRAI-Sigel Marsala 3-1 (23-25, 29-27, 25-11, 27-25)
Club Italia CRAI: Enweonwu 19, Fucka ne, Malual 10, Morello 3, Lubian 8, Cortella, Pietrini 20, Omoruyi 1, De Bortoli (L), Tonello (L) ne, Turco 1, Nwakalor 14, Mangani 1, Bulovic ne. All. Bellano.
Sigel Marsala: Mucciola 1, Cazzetta ne, Furlan 9, Rossini 13, Merteki 9, Marinelli (L), Agostinetto 2, Murri ne, Biccheri 1, Facchinetti 6, Ventura 6, Gabbiadini 2. All. Campisi.
Arbitri: Sabia e Licchelli.