E’ previsto per oggi l’arrivo in Italia di Bethania De La Cruz, la capitana della nazionale dominicana che viene a completare l’organico della Savino del Bene Scandicci, un innesto importante in un telaio di qualità che Carlo Parisi sta forgiando per dare l’assalto al tricolore. Sabato sera (al Mandela Forum di Firenze ed in diretta RaiSport) ci dovrebbe essere il suo esordio contro la Pomì Casalmaggiore.
Bethania è una delle grandi della straordinaria storia delle Reinas del Caribe, la nazionale della Repubblica Dominicana che dall’inizio degli anni 2000 si è inserita tra le big del volley femminile mondiale, sfornando talenti in continuazione. E tra questi De la Cruz è certamente la più famosa. Per tanti anni uno dei “bomber” femminili più importanti a livello assoluto, occupando regolarmente le prime posizioni delle classifiche dei best scorer nelle grandi competizioni mondiali. Nonostante abbia compiuto soltanto da pochi mesi i 30 anni, nella sua lunghissima carriera ha giocato in ogni latitudine, in Porto Rico, in Giappone, in Coreal del Sud, in Turchia, in Russia ed ora arriva in Italia, dopo aver staccato pochi giorni fa con la sua nazionale il biglietto per il Mondiale 2018.
Arriva nella ambiziosa Scandicci per completare un organico che ha perso per maternità Floortje Meijners. La sensazione è che nel cambio la società toscana ci abbia guadagnato in classe, potenza ed esperienza.
Foto di Fiorenzo Galbiati