Per la Ramonda Ipag Montecchio è arrivata la prima storica vittoria in serie A2. Il successo netto e meritato è arrivato a spese di una remissiva Golem Olbia. “Questa sera non siamo nemmeno scese in campo – ha detto quasi sconsolata Jenny Barazza che da quest’anno veste la maglia delle isolane – ed è difficile spuntarla contro una squadra come Montecchio se giochi così. Inoltre siamo in una situazione un po’ difficile viste le infortunate. Sicuramente dovremo fare molto meglio nelle prossime gare anche se c’è poco tempo per allenarsi, però il campionato è ancora lungo e ci sono tutte le possibilità per poter migliorare e rimetterci in careggiata”.
Umore decisamente diverso in casa Montecchio: “Ho attaccato tutta la partita con il muro a uno – ha raccontato Gomiero felice della vittoria – Loro erano in difficoltà con il palleggiatore che non poteva murare, ma noi siamo state brave a restare sempre in partita facendo il nostro gioco. Questi sono tre punti importanti. Rispetto alla nostra gara d’esordio persa contro Ravenna siamo state molto più ordinate. Domenica contro Orvieto non sarà facile, dovremo prestare attenzione alla loro banda Santini”.
Ramonda Ipag Montecchio-Golem Olbia 3-0 (25-17, 25-20, 25-16)
RAMONDA IPAG MONTECCHIO: Bovo 5, Brutti 9, Marcolina 8, Fiocco 1, Gomiero 17, Pericati (L), Giroldi 4, Lucchetti, Stocco, Kosareva, Pamio 10. Ne. Fontana. All. Bertolini.
GOLEM OLBIA: Iannone 3, Uchiseto 5, Spinello, Provaroni 3, Bartolini 3, Soos 14, Barbagallo (L2), Caboni, Muresan 3, Barazza 7, Murru, Braca. Ne. Cecconello. All. Giangrossi.
Arbitri: Laghi e Traversa
- #Pallavolo A2 femminile – Kajalina ha fatto la differenza: Ravenna seconda vittoria
- #Pallavolo SuperLega – C’è grande attesa (e richiesta di tagliandi) per il derby tra Milano e Monza