Non si ferma la marcia della Scarabeo Roma, che è arrivata alla quinta vittoria in altrettante gare. I ragazzi di Spanakis con una prova senza grandi sbavature hanno letteralmente travolto 3-0 (25-15 25-20 25-17) la GoldenPlast Potenza Piceno. Gara davvero a senzo unico con il sestetto rossoblù ben orchestrato da Zoppellari, che è subito volato avanti ed ha incrinato le certezze della squadra di Adriano Di Pinto, che ha fornito una prova decisamente sottotono, non riuscendo mai a creare veri problemi alla squadra di casa.
Sinora il percorso di Padura Diaz (anche in questa occasione importante marcatore) e compagni è fatto di soli successi. Pur avendo già osservato il loro turno di riposo guidano la classifica con 13 punti su cinque gare. E questa notte guidano la classifica con ben cinque lunghezze sulle inseguitrici, che giocheranno soltanto domani.
A livello individuale da segnalare, nelle file romane, i 17 punti di Padura Diaz e i 15 di Snippe. Importante il contributo in tutti i fondamentali di Tiozzo, che ha chiuso con 13 punti, di cui 4 a muro.
Nelle file della GoldenPlast il top scorer è stato Marinelli con 9 punti siglati, deludente la prova della diagonale Monopoli-Bisi.
Ceramica Scarabeo Gcf Roma – Goldenplast Potenza Picena 3-0 (25-15, 25-22, 25-17)
Ceramica Scarabeo Gcf Roma: Zoppellari 1, Tiozzo 13, Pollock 8, Padura Diaz 17, Snippe 15, Franceschini 0, Saturnino (L), Romiti (L), Mancini 0, Fantini 0, Sacripanti 0. N.E. Losco, Valenti. All. Spanakis.
Goldenplast Potenza Picena: Monopoli 2, Cristofaletti 5, Bucciarelli 3, Bisi 5, Sette 2, Larizza 6, Toscani (L), Romanò 2, Marinelli 9, Di Silvestre 0, D’Amico (L), Lavanga 0. N.E. Maccarone. All. Di Pinto.
ARBITRI: Pecoraro e De Simeis.
Foto di Marika Torcivia