Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Scandicci abbatte Casalmaggiore: le toscane di Parisi salgono a quota sei

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Savino del Bene abbatte la Pomì senza perdere set e con apparente facilità. Sei punti in classifica frutto di sei set perfetti e contro due squadre importanti, Modena e Casalmaggiore, Pomì con problemi in cabina di regia e anche in attacco in attesa dell’ingresso di Martinez previsto per domenica prossima. Da una parte una formazione toscana convinta e determinata, dall’altra un sestetto ancora alla ricerca di una sua identità e non ancora convinto delle sue potenzialità che sulla carta ci sono tutte. A fine gara umori diversi come è logico. Una sorridente Marika Bianchini schierata titolare da Parisi in posto 4 davanti alle telecamere di RaiSport: “Una bella vittoria, ancora per 3-0 contro una mia ex squadra e con la possibilità di giocarla da titolare. Sono contenta di aver dato il mio contributo ma è una vittoria di squadra perchè anche nei momenti più complicati non abbiamo perso la testa. Ora è arrivata anche De La Cruz. Siamo una squadra giovane ma molto aggressiva e grintosa. C’è feeling tra di noi e giochiamo bene”. Di altro spirito la centrale rosa Martina Guiggi che però giustifica in parte la prestazione della squadra. “Abbiamo avuto un inizio molto lento di campionato per l’arrivo all’ultimo di giocatrici e allenatore. Ancora non siamo al completo e dobbiamo consolidare tanti meccanismi e quando non vengono le cose più semplici ti prende un po’ la sfiducia e ti manca l’aggressività. Abbiamo tanto potenziale ma dobbiamo avere pazienza e lavorare aspettando Leo. Siamo fiduciose e dobbiamo solo crederci ed essere positive e più aggressive”.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – POMI’ CASALMAGGIORE 3-0 (25-18 25-20 25-19)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini 4, De La Cruz 8, Ferreira Da Silva 10, Haak 19, Bianchini 9, Arrighetti 3, Merlo (L), Papa. Non entrate: Mancini, Di Iulio, Ferrara, Samadova, Bosetti. All. Parisi.
POMI’ CASALMAGGIORE: Guerra 10, Stevanovic 6, Pavan 7, Starcevic 5, Guiggi 9, Rondon, Napodano (L), Zago 4, Zeng 2, Cyr 1, Sirressi (L). Non entrate: Zambelli, Lo Bianco. All. Abbondanza.
ARBITRI: Bellini e Brancati.

Foto di Valentina Savazzi

Exit mobile version