#Pallavolo SuperLega – Daniele De Pandis: “Ci teniamo stretta la vittoria di Padova, stiamo crescendo”

A ben vedere, la prima trasferta stagionale in SuperLega, giocata domenica sera a Padova , ha consegnato alla Diatec Trentino molto più dei tre punti ottenuti per la propria classifica. Col 3-1 confezionato alla Kioene Arena è infatti arrivata la vittoria numero 300 in regular season (su 432 partite disputate) e la conferma di come la squadra di Angelo Lorenzetti sia in costante crescita. Un’impressione che potrà essere eventualmente rafforzata già mercoledì sera a Ravenna nel match esterno valevole per la terza giornata.
“In attesa di riuscire ad essere più continui in tutti i fondamentali ci teniamo stretta questa affermazione, che ci offre morale e una bella iniezione di fiducia – ha spiegato oggi il libero Daniele De Pandis – Il gruppo si sta conoscendo gradualmente; partita dopo partita stiamo scoprendo le caratteristiche tecniche e di temperamento di ognuno di noi. Con Lorenzetti però stiamo lavorando molto sull’approccio alla gara; nelle prime sfide ufficiali ci aveva spesso penalizzato, ma già dalla sfida di Coppa Italia con Monza qualcosa è cambiato e ha agevolato il nostro compito. Dovremo provare a fare lo stesso anche mercoledì sera a Ravenna”.
Trento ha già ripreso gli allenamenti. Lo staff medico sta valutando le condizioni di Uros Kovacevic (tenuto a riposo a Padova).

Foto di Michele Benda