Terza partita e terzo 3-0 per l’Azimut di Stoytchev. Dopo un ottimo primo set giocato con grande determinazione ed una prestazione generosa nel terzo, il Gi Group Team Monza si ferma I monzesi partono convinti, motivati: i turni al servizio di Buti e Hirsch mettono in difficoltà la ricezione emiliana ed i lampi di Dzavornok infondono morale alla squadra di Falasca. Modena si fa sorprendere ma è brava a dare una svolta al gioco nella fase calda del set. La precisa regia di Bruninho, sempre pronto a variare il gioco con lucidità per le sue bocche da fuoco Sabbi (13 punti) e Urnaut (10 punti), consente ai modenesi di chiudere un combattuto primo parziale proprio nel finale. Nel secondo Monza parte psicologicamente sottotono: Modena ne approfitta a sprinta sull’8-1. Il gioco praticamente è nelle mani dei padroni di casa, che amministrano il vantaggio e chiudono un altro parziale a loro favore. Nonostante sia ancora l’Azimut avanti (12-8), nel terzo riesce fuori il carattere dei lombardi: salgono in cattedra Finger (9 punti, 1 muro per lui), Langlois (8 punti) e Beretta (2 muri di fila) ed il Gi Group aggancia la parità. I troppi errori al servizio dei monzesi, fondamentale espresso bene nel primo set ma con fase altalenanti, però, agevola la discesa modenese (21-19): Holt (MVP della gara con 8 punti, 55% in attacco e 2 muri) chiude il set, 25-19 e la gara 3-0 per Modena.
Azimut Modena – Gi Group Team Monza 3-0 (25-22, 25-14, 25-19)
Azimut Modena: Urnaut 10, Holt 8, Bruninho 2, Ngapeth E. 9, Mazzone 7, Sabbi 13; Rossini (L). Argenta 1, Ngapeth S. 1. N.E. Franciskovic, Van Garderen, Tosi (L), Bossi, Marra. All. Stoytchev
Gi Group Team Monza: Buti 4, Hirsch 4, Dzavoronok 10, Beretta 2, Shoji 2, Botto 2; Rizzo (L). Finger 9, Walsh, Langlois 8, Terpin. N.E. Arasomwan, Brunetti (L). All. Falasca.
Arbitri: Cappello Gianluca e Rapisarda Daniele
- #Pallavolo SuperLega – La diagonale Travica-Nelli guida la Kioene al 3-0 a Vibo Valentia
- #Pallavolo SuperLega – Impresa Ravenna, crollo Trento