#Pallavolo A1 femminile – Legnano dura solo un set, Pesaro prima vittoria stagionale

La Sab Volley Legnano non riesce a sfruttare il fattore campo. Per le giallonere si conferma tabù la sfida con la MyCicero Volley Pesaro, che già lo scorso anno le aveva battute nella finale dei playoff di Serie A2 e nel primo scontro diretto della stagione si impone per 1-3 in rimonta al PalaBorsani. Le ragazze di Matteo Bertini, trascinate da un’ottima Yas Nizetich (premiata a fine gara come Mvp) ritornano a casa con tre punti importanti che gli permettono di raggiungere in classifica la Sab. La serata era cominciata benissimo per la squadra di casa, con un primo set praticamente perfetto e dominato dall’inizio alla fine (25-18); dal secondo set però la partita ha completamente cambiato volto, complici l’intensità difensiva e l’attenzione a muro delle ospiti.
Tra le ultime ad arrendersi nella SAB c’è Camilla Mingardi, che chiude con un bottino di 21 punti e un buon 38% in attacco; cala invece alla distanza, un po’ come tutta la squadra, l’ex di turno Alice Degradi, partita con uno stratosferico 71% nel primo set. Nelle file di Pesaro ottima prova della veterana Alessia Ghilardi, onnipresente in ricezione e in difesa, e della palleggiatrice Carlotta Cambi, oltre della già citata Nizetich (17 punti).
“A inizio partita eravamo molto tese, sapevamo quanto fosse importante questo match e volevamo fare bene a tutti i costi. – ha sottolineato Lise Van Hecke tra le migliori della myCicero – Quando abbiamo cominciato a giocare con la testa e fare meno errori la partita è cambiata: merito di una grande reazione di squadra. Stiamo crescendo partita dopo partita, adesso iniziamo a dimostrare il nostro vero valore e la partita di stasera è un bel segnale”.
SAB Volley Legnano-MyCicero Volley Pesaro 1-3 (25-18, 20-25, 22-25, 21-25)
SAB Volley Legnano: Degradi 13, Bartesaghi ne, Lussana (L), Pencova 9, Cumino, Ogoms 6, Mingardi 21, Martinelli, Coneo ne, Cecchetto (L), Caracuta 1, Newcombe 13, Drews 3. All. Pistola.
MyCicero Volley Pesaro: Bokan 12, Cambi 1, Olivotto 12, Nizetich 17, Ghilardi (L), Bussoli, Aelbrecht 9, Van Hecke 13, Baldi ne, Carraro ne, Arciprete, Lapi ne. All. Bertini.
Arbitri: Spinnicchia e Tanasi.

Foto di Loris Marini