Modena fa poker e piazza il quarto 3-0 stagionale in altrettante gare di Superlega. Davanti ai 4mila del PalaPanini la squadra di Stoytchev tiene alto il ritmo e propone una buona qualità di gioco senza dare scampo a una Piacenza incompleta.
L’Azimut ha dominato il primo e il secondo set e nel terzo ha sofferto più del dovuto.
“Non do tanta importanza alla vittoria per 3-0, – ha dichiarato Stoytchev a fine match – anche se ovviamente in questo periodo è meglio portare a casa un risultato netto per spendere meno energie, avere più tempo di recupero e rischiare meno infortuni a causa della stanchezza. Tutto ciò di sicuro ci aiuta, ma non è fondamentale, la qualità del gioco della nostra squadra deve salire”
Alberto Giuliani, anche nella sconfitta ha trovato lati positivi nell’esibizione dei suoi: “Con tutti i limiti che abbiamo avuto oggi, posso dire di essere soddisfatto di come si è comportata la squadra nel match, in particolare nel terzo set, dove era più facile lasciarsi andare che reagire. I tanti infortuni ci stanno sicuramente condizionando in modo decisivo”
Azimut Modena – Wixo LPR Piacenza 3-0 (25-15, 25-19, 25-23)
Azimut Modena: Bruno, Ngapeth E. 17, Bossi 4, Sabbi 12, Urnaut 9, Holt 10, Tosi (L), Rossini (L), Ngapeth S.. N.E. Van Garderen, Marra, Franciskovic, Pinali, Argenta. All. Stoytchev.
Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 10, Alletti 8, Hershko 7, Parodi 8, Yosifov 5, Manià (L), Giuliani (L), Cottarelli, Fei. N.E. Di Martino, Marshall. All. Giuliani.
ARBITRI: Satanassi e Cesare.