Civitanova si consola della battuta d’arresto di Latina battendo con un secco 3-0 (25-22 30-28 29-27) la Diatec Trentino. Partita combattuta, soprattutto nel secondo e nel terzo parziale, vinta dai ragazzi di Medei trascinati dalla bella prestazione di Taylor Sander che ha chiuso come Mvp con 17 punti all’attivo ed ottime percentuali sia in attacco che in ricezione. Ricezione che è stata ancora una volta il punto debole di Trento.
La squadra di Lorenzetti torna a casa con la terza sconfitta su cinque gare, una sconfitta maturata al termine di un gara in cui ha sbagliato parecchio soprattutto al servizio. Il tecnico dei trentini ha puntato su Teppan opposto, ma i risultati in termini numerici non sono stati esaltanti. Nel secondo set è stato rilanciato Vettori, che ha iniziato bene, ma non ha continuato sulla stessa linea, finendo con lo sbagliare l’attacco che ha regalato la vittoria ai tricolori.
Euforico a fine gara Taylor Sander: “Sono molto felice di questa grande vittoria stasera: ci dà energia ed è un fattore positivo per tutta la squadra. Ora ci dobbiamo concentrare sul match di Modena, un’altra tappa importante”.
“Il risultato è giusto anche se per lunghi tratti abbiamo fatto discretamente bene le cose complicate – ha spiegato Angelo Lorenzetti al termine del match – . Dall’altra parte però non siamo riusciti ad esprimerci al meglio nelle situazioni semplici. Questo tipo di difficoltà è sicuramente figlio del momento che stiamo vivendo, in cui non riusciamo a portare a fondo le occasioni che ci creiamo ma dobbiamo accettare che in questo periodo sia così e lavorare sodo. Alla vigilia ci eravamo chiesti di trovare delle risposte, che in buona parte siamo riusciti ad offrire a noi stessi”.
LUBE CIVITANOVA-DIATEC TRENTINO 3-0 (25-22 30-28 29-27)
CUCINE LUBE CIVITANOVA: Sokolov 16, Candellaro 4, Sander 17, Marchisio n.e., Juantorena 9, Casadei n.e., Stankovic, Kovar, Grebennikov (L), Christenson 4, Cester 6, Milan n.e., Zhukouski n.e.. All. Medei.
DIATEC TRENTINO: Kovacevic n.e., Hoag 11, Kozamernik 2, Cavuto, Vettori 4, Chiappa n.e., Giannelli 1, Lanza 20, Zingel 7, Teppan 4, Partenio n.e., Carbonera 3, De Pandis (L). All. Lorenzetti.
ARBITRI: Rapisarda e Goitre.
- #Pallavolo A2 femminile – La capolista Battistelli passa con sicurezza contro il Club Italia
- #Pallavolo SuperLega – Perugia di vittoria in vittoria: e sono cinque