Il Pool Libertas inizia il mese di novembre nel migliore dei modi, conquistando 3 punti inaspettati, ma meritati contro la corazzata Monini Spoleto di Giannotti e Galliani, che ancora una volta ha confermato di non aver raggiunto il top della condizione. Caio e Ricardo implacabili in attacco, i lomardi hanno vinto il primo set, dominato il secondo. Poi la gara ha cambiato volto. La Monini ha vinto il terzo, poi nel quarto è sembrata poter imporsi ancora, quando si è trovata in vantaggio 20-18, ma alla fine Cantù ha trovato lo spunto per imporsi 27-25.
Queste le parole del tecnico dei lombardi Cominetti a fine partita: “Avremmo messo la firma per conquistare un punto oggi, invece ne abbiamo fatti 3. Siamo stati bravissimi a continuare a credere in quello che stavamo facendo, e i ragazzi ci hanno regalato una prestazione super. Bravo Mirko Baratti, che è dovuto entrare subito per l’infortunio alla caviglia di Lorenzo Piazza, e che ha tenuto il campo molto bene. Vedo che i ragazzi stanno credendoci e stanno continuando il lavoro iniziato con Bolzano, e ne sono contento. Questo ci fa ben sperare per il proseguo del campionato.”
POOL LIBERTAS CANTU’-MONINI SPOLETO 3-1 (25-21, 25-15, 20-25, 27-25)
POOL LIBERTAS CANTU’: Piazza, Caio 19, Ricardo 25, Cominetti 10, Monguzzi 11, Robbiati 3, Butti (L1), Baratti 2, Groppi, Suraci. NE: Olivati, Danielli, Frattini, Boffi (L2). All: Cominetti.
MONINI SPOLETO: Corvetta, Segoni 7, Bertoli 1, Galliani 16, Zamagni 6, Van Berkel 12, Bari (L1), Mariano 11, Cubito, Giannotti 6, Agostini, Costanzi, Di Renzo (L2). N.E.: Katalan. All: Provvedi.
Arbitri: De Simeis e Santoro.
Foto di Mattia Marra