La Wixo LPR Piacenza vince in rimonta la maratona sulla Taiwan Excellence Latina e si aggiudica il posticipo della quinta giornata. Una gara dai due volti. I primi due set con il Latina padrone del campo sempre avanti nel punteggio sugli ospiti. Gli altri tre con la Wixo LPR che ha rovesciato l’esito della gara grazie anche all’ingresso dell’ex Alessandro Fei. La squadra di Di Pinto è “crollata” dopo aver fatto nuovamente vedere il bel gioco con cui aveva battuto Civitanova. Piacenza ha confermato di essere una squadra che non molla mai e che ha al suo interno la voglia e la capacità di lottare sino alla fine.
I pontini hanno mosso la classifica ed hanno raggiunto Padova e Trento. Per Piacenza la terza vittoria al tie-break è una conferma significativa.
“Alla fine conta solo se vinci o perdi. – ha detto dall’alto della sua esperienza Yosifov – Qui a Latina è sempre difficile giocare. Sono partiti loro bene ma poi siamo riusciti a rimontare e a vincere. È il terzo tie break che vinciamo quest’anno”.
Vincenzo Di Pinto ha fine gara ha dichiarato: “Si può spiegare questa sconfitta solo sottolineando che nel terzo set abbiamo sbagliato qualche cosa e loro sono stati bravi ad approfittarne. Sono un’ottima squadra e il livello del campionato è alto. Abbiamo avuto un ritmo di gioco elevato nei primi due set. Giochiamo ogni tre giorni e ora dobbiamo concentrarci solo su Vibo”.
- Pallavolo A2 maschile – Bergamo-Ortona 3-2: highlights
- #Pallavolo SuperLega – Max Colaci, il drago della ricezione, al potere