Riparte dalle mura amiche del PalaCarbonara la Pallavolo Bari che ospita l’Udas Volley Cerignola per un’altra sfida dal coefficiente di difficoltà elevato. La partita vedrà gli uomini di mister Cavalera contrapposti ad una delle formazioni candidate ai primissimi posti della classifica: dopo la salvezza conquistata al fotofinish, il sodalizio ofantino si è reso protagonista in estate di una campagna acquisti importante. Nuovo tecnico, il romano Andrea Pozzi, e totalmente rinnovato il parco atleti, almeno per quanto riguarda il sestetto titolare. Eccezion fatta per il centrale Raffaele Zoccola, gli altri titolari sono tutti volti nuovi: l’alzatore Gianluca D’Amicis (dal Talsano, C); il centrale Luca Testagrossa e l’opposto Michael Palmeri, entrambi prelevati dalla Folgore Massa; il libero Simone Sardanelli (dall’Offida, B); gli schiacciatori Stefano Durante, rientrato dopo la parentesi a Leverano e Pasquale Gabriele, lo scorso anno in A2 a Lagonegro dopo alcune stagioni in SuperLega e con presenze nelle nazionali juniores.
Il Cerignola, che sin qui ha collezionato due vittorie, contro Ottaviano e Andria entrambe in casa, ed una sconfitta, contro Potenza, con i 6 punti conquistati staziona in quinta posizione. Già un movimento di mercato per il sodalizio ofantino, con l’ingaggio del regista Daniele Illuzzi al posto di Alessandro Tofoli, trasferitosi al Cinquefrondi.
Dalla Pallavolo Bari ci si attende una prestazione con maggiore continuità rispetto a quella di Marigliano: dalla trasferta in Campania è giunto un punto importante contro una formazione che sul campo di casa non fa sconti, tuttavia l’impressione è che De Tellis e compagni possano certamente fare meglio, crescendo di settimana in settimana. La spinta del pubblico di casa e la possibilità di giocare tra le mura amiche devono essere la marcia in più per incrementare il bottino in classifica.