L’anteprima era stata data alla presentazione ufficiale della stagione 2017/2018 dell’Unione Sportiva Torri e in poco l’inno è diventato un tormentone e non soltanto sugli spalti del Telemar Sport Center durante le partite, il tutto ancor prima del suo lancio ufficiale.
“Voglio tifare per te”, versione tutta pallavolistica e biancoverde del singolo di Baby K, è l’evolversi di un ritornello nato per caso durante il ritiro estivo che aveva aperto la stagione delle torrine. Da poche parole è nata la voglia di lasciare un segno di quel gruppo “allargato” con under 18 (serie B2), under 16 (serie D) e under 14 che hanno vissuto insieme una settimana nei locali del palazzetto, preparando e sparecchiando le tavole, lavando le pentole, facendo le pulizie, dormendo insieme. Ed ovviamente anche allenandosi.
Giocare a Torri rappresenta non solo un’indiscussa crescita sportiva, ma un percorso ricco di tante esperienze, dove la crescita, l’amicizia e il divertimento vanno oltre il campo… non è un caso che molte ex torrine passino spesso a salutare, tifare e siano le prime che si fanno in quattro per aiutare la società durante il Challenge.
Si pensava da tempo ad un inno e quel ritornello nato in un momento di svago è stata la scintilla che ha messo in moto il tutto. Un inno creato dalla ragazze e cantato coinvolgendo anche gli allenatori, che – al di là dell’incisione sul disco – sicuramente lascerà un segno indelebile anche nei ricordi di ognuna di loro: le ore passate a pensare al testo, quelle a provare la canzone, la tensione della sala di registrazione, le risate…
I ringraziamenti vanno alle ragazze e ovviamente a chi ha reso possibile questa fantastica avventura: Cristian Longhi di CL Music Production; Matteo Pagliarusso di Bilge Rat Studios; Marco Buzzaccaro di Buzz Recording Studio.