Era 3200 gli spettatori sugli spalti del Mandela Forum per il derby fiorentino di A1 femminile, compresi il sindaco del capoluogo toscano Dario Nardella ed il ct Davide Mazzanti. Piccola grande festa della pallavolo che ha visto la lanciatissima Savino del Bene dominare 3-0 lasciando la pochezza di 44 punti alle ragazze de Il Bisonte.
Partita a senso unico, con la scatenata Isabelle Haak ancora una volta top scorer e mattatrice. Bene anche Lucia Bosetti , avviata alla migliore condizione.
In evidenza anche la regista di Scandicci Lauren Carlini, soddisfatta a fine gara: “Penso che ognuno di noi ha messo il cuore in questa partita, abbiamo giocato molto bene in difesa. Sono super orgogliosa di come stia giocando la nostra squadra. Dobbiamo continuare a giocare con questa grinta. Con le mie compagne si è creato un bel feeling, giorno dopo giorno stiamo affinando la nostra intesa”.
“Era la terza partita di fila contro le tre squadre probabilmente più forti del nostro campionato, – ha detto a fine gara il tecnico de Il Bisonte Brassi – Siamo dispiaciuti per i risultati e anche per i tanti tifosi che sono venuti a vederci, ma dobbiamo riconoscere che il livello che hanno espresso le avversarie è stato molto alto. Anche oggi, ogni volta che hanno avuto l’occasione per far punto, molto spesso sono riuscite a farlo, e questo impedisce alla squadra che sta subendo di poter rientrare in partita. Dobbiamo analizzare bene cosa provare a fare meglio, perché già dalla prossima partita dovremo giocare per vincere: per farlo però non dovremo avere supponenza, perchè nessuno ci regalerà niente e per ottenere qualcosa dovremo guadagnarcelo”.
IL BISONTE FIRENZE -SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3 (14-25, 16-25, 14-25)
IL BISONTE FIRENZE: Sorokaite 12, Alberti ne, Bechis, Bonciani, Tapp 4, Santana 2, Di Iulio C. ne, Parrocchiale (L), Pietrelli 1, Miloš Prokopić 6, Tirozzi 8. All. Bracci.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Carlini, Samadova ne, Bianchini 2, Adenizia 9, Di Iulio I. ne, Merlo (L), Papa ne, Mancini ne, Haak 21, Arrighetti 1, Bosetti 9, Ferrara ne, De La Cruz 10. All. Parisi.
Arbitri: Cesare e Zavater.
- #Pallavolo #SuperLega Modena – Civitanova 1-3: Radostin Stoytchev
- #Pallavolo SuperLega – Ravenna-Padova 3-1: highlights