Quello di domani è un derby tutto da vedere. Al Sanfilippo con inizio ore 20,30, si gioca un infuocato Brescia-Bergamo confronto tra la seconda forza del campionato ospite della quarta, quella Centrale McDonald’s Brescia rialzatasi dopo la sconfitta interna contro Tuscania, nella bellissima rimonta in trasferta contro Lagonegro. Il derby tra le 2 città lombarde, sentitissimo in tutti gli sport, assume un significato ancor più importante per Brescia, che oltre a guardare la classifica per gli obbiettivi di campionato, si gioca, a 2 turni dalla fine del girone di andata della regular, la possibilità di accedere ai quarti di finale della Coppa Italia Del Monte di serie A2, a cui vengono annesse le prime quattro classificate al termine del primo giro di boa. Mercoledi sera, vuoi perche un derby è sempre un derby, vuoi perche c’è il quarto posto da difendere nel girone minacciato da Gioia Del Colle, e poi perché all’orizzonte si fa imminente l’obbiettivo Coppa Italia, ci si aspetta ancora una volta il pubblico delle grandi occasioni, con la carica dei 1.000, presenti nell’ultimo match interno contro la corazzata Tuscania.
Dall’altra parte della rete, Bergamo, seconda in classifica che ha vinto fino ad ora tutti i match eccetto quello in trasferta contro Spoleto (0-3), presenterà l’opposto olandese Sjoerd Hoogendoorn, spauracchio per la difesa bresciana nel match di andata dello scorso anno, all’interno di un gruppo ben solido e costruito per far sognare in grande i propri tifosi.
Il capitano bresciano Tiberti, conscio del difficile impegno che aspetta lui e i suoi compagni, presenta così il derby:” Sarà una partita difficile perché loro sono quadrati in ogni reparto, ma entrambe le squadre arrivano da un periodo fitto di impegni e la componente stanchezza sarà una variabile importante da considerare. Noi dovremo stare lucidi e concentrati sempre e soprattutto nei momenti di difficoltà”.
- #Pallavolo Altro – La solarità e la tenerezza della Pallavolo Adolescere Rivanazzano nel Calendario 2018
- #Sitting Volley Europeo femminile – Le azzurre cedono 3-0 all’Olanda