Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo SuperLega – Piacenza torna a respirare aria di primi posti

Un successo in trasferta per 3-0 ha sempre un suo valore, ancora di più quello colto da Piacenza al PalaFlorio, perché consente ai biancorossi di Giuliani di allungare la striscia vincente e di risalire in classifica sino al quarto posto, pur con una gara in più.
Una partita piuttosto divertente circa 90 minuti di pallavolo divertente in cui la Wixo Lpr ha ha messo in mostra ancora una volta le qualità del giovane francese Clevenot, ormai una nuova importante realtà nel panorama del volley di alto livello. Ancora punti e prestazione significativa da parte di Parodi, tornato ad essere un giocatore prezioso.
Castellana non ha demeritato, forse con un pizzico di fortuna in più avrebbe meritato di far suo il secondo set e riaprire la gara.
“Prima di tutto devo dire che sono molto contento di essere tornato qui in Puglia dove ho ritrovato tanti amici , anche se non siamo nel Palazzetto di Castellana. Ha dichiarato a fine gara il centrale bulgaro Yosifov autore di quattro punti – Riguardo il match sapevamo che dovevamo porre molta attenzione a loro che sono una squadra che non molla mai. Sapevamo che potevamo soffrire ma siamo contenti di essere usciti con i tre punti. L’ingresso di Cazzaniga e Garnica ha dato loro una bella spinta e le battute di Moreira ci hanno messo in difficoltà poi anche grazie all’ingresso di Kody, abbiamo tenuto una buona continuità portando a casa il risultato
Bcc Castellana Grotte vs Wixo Lpr Piacenza 0-3 (20-25, 23-25, 22-25)
BCC Castellana Grotte: Paris, Moreira 13, De Togni 3, Tzioumakas 2, Canuto 8, Ferreira Costa 7, Cavaccini (L), Cazzaniga 12, Garnica 1, Ferraro ne, Zauli ne , Hebda, Rossatti,  Pace (L) ne . All. Lorizio.
Wixo LPR Piacenza: Baranowicz 4, Clevenot 16, Yosifov 8, Fei 2, Parodi 13, Alletti 6, Manià (L) , Kody 9,  Cottarelli, Giuliani (L),  Di Martino ne, Marshall ne, Hershko . All. Giuliani.
ARBITRI: Saltalippi e Simbari.

Foto di Consaga

Exit mobile version