Non si ferma la striscia positiva della Unet E-Work Busto Arsizio che, pur senza Diouf e Wilhite, vince da tre punti anche alla Candy Arena di Monza e si mantiene nella primissima fascia di classifica. Il successo per 3-1 è meritato, quanto sudato: grande il merito delle farfalle che, fatta eccezione per un secondo set dominato dai servizi di Hancock, hanno condotto in porto il punto a punto degli altri tre parziali con grande solidità.
E’ proprio lo spirito di sacrificio di tutte a colpire ancora e ad esaltare le qualità delle singole: Bartsch (20 punti con il 39%), Gennari (MVP con 17 punti e su ogni palla in seconda linea) e Piani (17 punti con il 42%), oltre ad una dinamica Orro, le migliori in casa UYBA. Per Monza Havelkova (19) e Ortolani (18) le ultime a mollare.
“E’ stata una partita difficile, Monza ha giocato bene e ci ha messo in difficoltà, soprattutto nel secondo set con le battute di Hancock. – racconta con gli occhi sorridenti Alessia Orro che ha guidato con personalità la squadra – Siamo state brave a non mollare, buttarci su ogni pallone ed avere la meglio. Vinciamo anche senza Diouf? Siamo una vera squadra, un gruppo che non si trova facilmente in giro. Ringrazio anche i nostri tifosi che oggi sono stati eccezionali”.
Saugella Team Monza – Unet E-Work Busto Arsizio 1-3 (23-25, 25-12, 20-25, 21-25)
Saugella Team Monza: Havelkova 19, Devetag 8, Ortolani 18, Begic 16, Dixon 7, Hancock 4; Arcangeli (L). Orthmann 1, Balboni, Candi 1, Bonvicini, Rastelli. N.E. Loda. All. Pedullà.
Unet E-Work Busto Arsizio: Bartsch 20, Berti 6, Piani 17, Gennari 17, Stufi 5, Orro 2; Spirito (L). Dall’Igna, Negretti, Chausheva, Botezat. N.E. Peruzzo, Diouf. All. Mencarelli