Site icon iVolley Magazine

#Pallavolo A1 femminile – Il carattere di Pesaro è decisivo: Pomì adesso è crisi

Ora non ci si può più nascondere: la Pomì Casalmaggiore è in crisi. La squadra di Marcello Abbondanza è uscita dal campo ancora una volta sconfitta, questa volta per mano della neo-promossa myCicero , che ha saputo lottare punto su punto per due set ed poi dominato il terzo. Un successo importante per la squadra di Bertini, che sotto la regia di Carlotta Cambi ha mostrato un gioco ordinato ed incisivo, meritando i tre punti.
Marcello Abbondanza in regia ha deciso di dare fiducia alla canadese Cyr, poi nel corso di tutti e tre i set ha usato la rientrante Lo Bianco per il doppio cambio, ma i risultati non sono stati quelli sperati. Nei momenti caldi dei finali dei primi due parziali Pesaro è stata più concreta ed ha portato a casa il risultato.
A fine gara facce tristi sulla panchina Pomì, con il tecnico che ha cercato di spiegare così le sue scelte e l’andamento di una gara dal finale negativo: “Ho provato Lo Bianco soprattutto nel giro dietro – dice coach Abbondanza – non solo per un punto di vista tecnico ma anche emotivo, però credo che questa sera è mancata l’attenzione in tanti momenti. Abbiamo regalato i primi due set solo per un discorso di mancanza di attenzione. Ma soprattutto quello che manca ancora è il carattere.”
VBC POMI’ CASALMAGGIORE – MYCICERO PESARO0 -3 (25-27 23-25 13-25 )
VBC Pomì: Cyr 2, Sirressi (L), Guiggi 7, Zeng, Pavan 17, Starcevic 6, Guerra 8, Zago 2, Lo Bianco, Stevanovic 8. Non entrate: Napodano, Rondon, Zambelli. All. Abbondanza.
MYCicero: Bokan 12, Cambi 4, Olivotto 6, Nizetich 14, Ghilardi (L), Bussoli, Aelbrecth 6, Van Hecke 17, Baldi. Non entrate: Carraro, Arciprete, Lapi. All. Bertini.

Exit mobile version