Modena torna a vincere, superando per 3-1 la Taiwan Excellence. Non è stata una passeggiata per i ragazzi di Stoytchev, che hanno trovato una grossa resistenza nei pontini di Di Pinto. I tanti spettatori che hanno affollato il PalaBianchini di Latina si sono sicuramente divertiti nel vedere un match pieno di capovolgimenti di fronte, in cui non sono mancate le giocate spettacolari. Modena ha vinto con merito, ma deve ancora lavorare un bel po’.
Latina ha giocato due set in fotocopia. Bella e precisa sino ad arrivare a costruire un tesoretto di quattro lunghezze di vantaggio (21-17 nel primo, 22-18 nel secondo) poi contratta e sprecona. Se nel primo Modena con il suo muro aveva chiuso il parziale, nel secondo gli uomni di Stoytchev hanno sbagliato due attacchi con Ngapeth e Van Garderen, e i pontini hanno riportato la gara in equilibrio.
Modena è sembrata cambiare passo all’inizio del terzo set, ma Latina è una squadra che ha carattere e con l’innesto di Ishikawa e Le Goff ha dato vita ad un acceso, finale in cui ha annullato set-point in serie, se ne è costruiti due prima di venire nuovamente superata e battuta 34-32.
Il grande sforzo i ragazzi di Vincenzo Di Pinto lo hanno pagato nel quarto in cui non sono più riusciti ad arginare gli attacchi modenesi. L’Azimut ha chiuso 25-16 il parziale e la partita.
TAIWAN ECELLENCE LATINA-AZIMUT MODENA 1-3 (24-26 25-22 32-34 16-25)
Taiwan Excellenxe Latina: Gitto 8, Sottile 2, Le Goff 1, De Angelis, Corteggiani, savani 18, Rossi 1, Ishikawa 5, Maruotti 9, Huang, Starovic 24, Shoji (L). Non entrati: Cacciappola (L) e Kovac. Allenatore: Di Pinto.
Azimut Modena: Bruno 4, Van Garderen 18, Rossini (L), Ngapeth E. 17, Sabbi 15, Bossi 5, Holt 11, Pinali, Tosi (L), Mazzone 4. Non entrati: Argenta, Ngapeth S., Marra, Urnaut. All. Stoytchev.
Arbitri: Goitre e Canessa.