Una Rossini inarrestabile e un gruppo di ragazze con un cuore grande grande danno la prima gioia e la prima vittoria alla Sigel Marsala. E onorano nel miglior modo la memoria di Bruno Maltese, il dirigente del club siciliano scomparso nei giorni scorsi. Una partita, quella del Palaltogusto, che la Sigel ha giocato con il lutto sul petto e che ha affrontato con una voglia di vincere senza soluzione di continuità. Annichilendo ogni velleità di reazione della compagine di casa la Golem Olbia, entrata forse in campo con un pizzico di presunzione derivante dalla classifica e dalla vittoria esterna di domenica scorsa a Perugia. Al sestetto sardo non è bastata la generosa prova della “piccola grande” giapponese Huchiseto, che ha lottato dall’inizio alla fine della gara, siglando 21 punti e fornendo una dimostrazione della sua bravura.
Golem Hermaea Olbia – Sigel Marsala Volley 1-3 (24-26 23-25 25-20 13-25)
Golem Hermaea Olbia: Simoncini, Iannone, Huchiseto 21, Spinello 4, Provaroni 6, Bartolini 11, Soos 17, Cecconello, Barbagallo, Caboni, Muresan 3, Barazza 6, Murru – All. Giangossi
Sigel Marsala Volley: Mucciola, Cazzetta (L), Furlan 11, Rossini 20, Merteki 16, Marinelli (L), Agostinetto 2, Murri, Biccheri 2, Facchinetti 8, Ventura 11, Gabbiadini – All. Campisi.
- Pallavolo SuperLega – Verona-Ravenna 3-2: Santiago Orduna
- #Pallavolo A2 femminile – I problemi iniziali sono storia passata: la Delta adesso sa solo vincere